STIME E PERIZIE IMMOBILIARI

Forniamo un’assistenza completa per tutti i servizi riguardanti tutto il Nord Italia e principalmente Liguria, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna e Lombardia.  

Principali servizi svolti:

Perizia di stima immobiliare

Stimare un fabbricato secondo l’aspetto economico del valore di mercato significa stabilire il più probabile prezzo a cui lo si potrebbe vendere con riferimento al momento in cui viene formulata la stima. Tale probabile prezzo dipende dalle caratteristiche del fabbricato e quindi dalla domanda e dall’offerta. Un offerta scarsa, a fronte di una domanda abbondante, determina elevate quotazioni di mercato anche per immobili di qualità modesta.

La perizia di stima viene svolta principalmente per:

  • operazioni commerciali
  • vendite di immobili, compravendita
  • erogazione mutuo
  • valutazione danni
  • discussioni ereditarie. (valutazione del patrimonio immobiliare)

La perizia di stima immobiliare di un’abitazione, negozio, magazzino, consiste in un documento redatto da un professionista al fine di conoscere esclusivamente il valore di massima, fornendo un giudizio ed una valutazione mediante una relazione tecnica.

Nella perizia di stima sono riportate tutte le caratteristiche intrinseche ed estrinseche del bene (struttura portante, materiali, ubicazione, carico di resistenza, valori termici, estremi della concessione edilizia, estremi di identificazione catastale, certificati di agibilità o di abitabilità, età dalla sua realizzazione, qualità delle rifiniture, servizi pubblici in zona, ecc.).

Inoltre il valore di un immobile è relazionato ad ulteriori caratteristiche, come le dimensioni, ovvero la metratura, la presenza di giardini, balconi, terrazze, box e posti auto.